Mailing List

Privacy e Termini di Utilizzo

Quando si è grandi si sa essere piccoli

Data pubblicazione Visite: 1669

Categoria: Notizie

Ringrazio i partecipanti al corso organizzato a Fontanafredda dalla MIDAS la cui partecipazione era gratuita per i soci  e ringrazio il Maestro Cigoj per la professionalità e preparazione.

La giornata è iniziata con una interessantissima prima parte che è stata dedicata alle danze standard proposta come una discussione in una maniera socievole, il Maestro Cigoj ha una conoscenza profonda della materia e si è proposto in modo semplice mettendo a loro agio tutti i presenti.


Trattati molti argomenti proponendo esercizi preparatori alla danza sportiva: il preagonismo,la preparazione di un atleta dall'età di 9 o 10 anni in poi fino arrivare alla tecnica personalizzata raffinata all'età dei 18 anni; i diversi metodi di apprendimento per la mobilità del corpo; la tecnica e la sua evoluzione.

La parte pratica è stata realizzata coinvolgendo tutti i presenti con esercizi per le braccia. la gambe, la colonna vertebrale, il centrobilanciamento e lo sviluppo del passo.

Infine la seconda parte dove sono stati trattati tutti i movimenti utili per le danze latino americane iniziando dalla testa e finendo con i piedi, suggerendo dove questi esercizi sono utili per quali figure.

Il Presidente MIDAS FVG Antonino Di Giovanni